top of page

PISCINE

PISCINA RIABILITATIVA

Una semplice piscina di acqua calda non può essere una piscina riabilitativa se non mette il paziente ed il terapista nelle migliori condizioni per effettuare i trattamenti.

La piscina riabilitativa è un ambiente accogliente, caldo, rilassante, dove tutto è studiato per avere le condizioni ideali dove effettuare le attività terapeutiche e riabilitative senza togliere il piacere di stare in acqua.

La piscina è uno strumento polifunzionale di terapia, ovvero un ambiente che può offrire molteplici possibilità di intervento. Inserendo all’interno diverse attrezzature, si possono creare un’infinità di percorsi terapeutici alternativi.

Tutto è studiato, analizzato e progettato nei minimi particolari, affinché il paziente sia rilassato e pienamente a suo agio.

Il piano vasca è composto da tre vasche:         

  • 6 mt x 5 mt.        profondità 120 cm/170 cm      32 °C

  • 6 mt x 2,5 mt.     profondità 120 cm/170 cm      3o °C

  • 25 mt x 2,5 mt.   profondità 125 cm.                      28 °C

Pareti e fondo antiscivolo, scale di accesso con corrimano e spalliera in acciaio inox. E' inoltre presente un sollevatore idraulico a pavimento per la mobilità del paziente in tutte e tre le vasche. Ambiente rigorosamente igienizzato, l'acqua ha un filtraggio completo ogni 3 ore per un totale di 8 filtrazioni complete al giorno. I parametri chimici dell'acqua, PH e valore cloro libero, sono controllati da centralina automatica ogni 5 minuti. l'acqua viene analizzata da un punto di vista chimico e battereologico da laboratorio esterno una volta al mese.

NUOTO CONTROCORRENTE

Novità Assoluta!!

All'interno della vasca 6 mt x 2,5 mt è istallata una turbina in grado di creare un flusso per il nuoto in controcorrente, regolabile in 58 differenti velocità, ideale quindi sia per le fasi riabilitative che per quelle di riatletizzazione. 

Il concetto è lo stesso di un tapis roulant, si tratta di un accessorio che emette un getto di pressione variabile. E' l’accessorio ideale per fare un ottimo esercizio fisico e diventa indispensabile per un’ottima riabilitazione. Gli specialisti lo consigliano a donne in stato interessante anziani e bambini.

Idrokinesiterapia

E' l'utilizzo dell'acqua a scopo riabilitativo dopo un trauma, un intervento chirurgico o come prevenzione.

Idroterapia

Riabilitazione one to one

Percorso che si svolge singolarmente, paziente-terapista, indicato nella prima fase della riabilitazione.

Nuotare insieme

Riabilitazione di gruppo

Offriamo sessioni dedicate con un massimo di 5 pazienti, per garantire un lavoro altamente personalizzato.

FB_IMG_1586107449973
FB_IMG_1586108563055
FB_IMG_1586108566415
foto 5x2.5
GOPR4602
bottom of page